Gabry Ponte
Gabry Ponte
La sua carriera come dj produttore inizia nel 1993 quando approda agli studi della neo-fondata Blisscorporation di Torino. Qui inizia subito la sua collaborazione con il progetto “DABLITZ” di cui diviene arrangiatore e remixer ufficiale.
Negli anni a seguire lavora a numerosi altri progetti e remix di discreto successo, finchè nel 1998 si unisce a Maurizio Lobina e Jeffrey Jey per formare gli EIFFEL 65.
Il loro primo singolo insieme, “BLUE (da ba dee)” li proietta per svariate settimane al primo posto delle classifiche di tutto il mondo,vendendo nel giro di pochi mesi oltre dieci milioni di cd singoli.
Nel 1999 il follow up “MOVE YOUR BODY” replica il successo di Blue, e nel 2000 la band inizia una tournée di oltre due anni e 500 concerti che li porterà dall’Europa fino in America, dove il loro primo album “EUROPOP” conquista il triplo disco di platino per oltre tre milioni di copie vendute.
Ottengono riconoscimenti prestigiosi tra cui una nomination ai Grammy Awards, nella categoria “ miglior artista dance “, e un premio ai World Music Awards di Montecarlo come miglior gruppo Italiano nel mondo.
Nell’anno 2002 il trio consacra il suo successo anche in Italia, staccandosi dalla scena dance e partecipando al Festival di Sanremo con la canzone “QUELLI CHE NON HANNO ETA’ “, tormentone indiscusso dell’estate che aprirà le porte al nuovo album “EIFFEL65”.